Statuto

Statuto (estratto)

 

Art. 1) DENOMINAZIONE

E’ costituita nel rispetto del Codice Civile, della Legge n°383/2000 e delle disposizioni vigenti in materia l’Associazione  di Promozione Sociale denominata NEMESI.

L’Associazione utilizzerà, nella denominazione ed in qualsivoglia segno distintivo o comunicazione rivolta al pubblico, la locuzione “Associazione di Promozione Sociale” o l’acronimo “…. A.P.S.”

E’ esclusa qualsiasi finalità politica, sindacale, professionale o di categoria, ovvero di tutela degli interessi economici degli associati

 

Art. 2) SEDE

L’Associazione ha sede legale a Padova in via del Commissario n°42.

 

Art. 3) DURATA

L’Associazione ha durata illimitata.

 

Art .4) SCOPO E OGGETTO SOCIALI

L’Associazione nel perseguire lo scopo sociale e nel realizzare l’oggetto sociale farà sempre riferimento ai valori della promozione e qualità della vita, al rispetto e alla promozione delle persone, al rispetto e alla valorizzazione della natura e dell’ambiente, alla partecipazione democratica, all’impiego degli eventuali avanzi di gestione esclusivamente per il raggiungimento degli scopi di utilità sociale…..

L’associazione si vuole porre come punto di riferimento per la promozione, lo sviluppo, la crescita, del benessere della persona coinvolta, mettendola al centro della prospettiva per poter affrontare e risolvere in maniera consapevole tutte le difficoltà connesse al disagio creato dalla nuova realtà.

L’obiettivo è quello di affrontare in modo sinergico tutti questi aspetti evitando così che l’uno abbia il sopravvento e nasconda gli altri.

 

5) L’Associazione può svolgere le sue attività in collaborazione con qualsiasi altra istituzione pubblica o privata nell’ambito degli scopi statutari oppure associarsi con altre istituzioni.